CASINÒ Slot Promozioni VIP Club Scarica l'App
Star Casino » Termini e Condizioni

Termini e condizioni

ART. 1 INTRODUZIONE

Questo contratto regola l’uso dei servizi forniti da starcasino.be ed entra in vigore non appena accetti i Termini e Condizioni (di seguito “i Termini”) al momento della registrazione. Accettando, ci confermi di aver letto, compreso e accettato questi Termini e Condizioni. Utilizzando il sito web starcasino.be confermi di accettare questi Termini e Condizioni. Ci riserviamo espressamente il diritto di modificare, emendare o integrare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento.

È essenziale che tu sia a conoscenza delle leggi vigenti nella tua giurisdizione prima di registrarti. Alcuni giochi d’azzardo sono limitati dalla legge in alcuni paesi e potrebbero essere proibiti a tempo indeterminato dalla legge in altri.

ART. 2 EDITORE

La seguente società è l’editore del sito web Star Casino:

Chaudfontaine Loisirs SA  è una società costituita ai sensi del diritto belga, con sede legale in Esplanade 1, 4050 Chaudfontaine, registrata presso la Crossroads Bank for Enterprises con il numero 0442.520.928. Chaudfontaine Loisirs SA detiene una licenza A ai sensi del diritto belga per la gestione di giochi d’azzardo offline in una struttura di Classe I e un’ulteriore licenza A+ ai sensi del diritto belga per la gestione di giochi d’azzardo tramite strumenti della società dell’informazione.

 Di seguito denominato “STARCASINO”.

ART. 3 SERVIZI OFFERTI

ART. 4 DEFINIZIONI

I termini e le parole di seguito indicati, quando utilizzati nel presente contratto, hanno il significato qui attribuito, a meno che il contesto non implichi esplicitamente diversamente.

Un Saldo è il conto personale di un utente su STARCASINO, sul quale i fondi possono essere accreditati o addebitati a determinate condizioni.

Le autorità competenti sono le autorità belghe.

Il contratto è il rapporto contrattuale con l’utente regolato dai termini e dalle condizioni.

Un istituto finanziario è una banca e/o un altro istituto, soggetto alle normative nazionali applicabili in materia di servizi finanziari o simili.

Forza maggiore si riferisce a qualsiasi evento o situazione che trascende il ragionevole controllo di una persona e porta la Parte interessata a essere temporaneamente o definitivamente incapace di adempiere al proprio obbligo contrattuale. Per quanto riguarda questo contratto, il termine forza maggiore include forza maggiore (incluso il rifiuto o la cancellazione della licenza necessaria), guerra, pandemia, sommossa e/o qualsiasi causa al di fuori del controllo della parte la cui prestazione è influenzata da ciò.

I giri gratuiti sono periodi di gioco gratuiti o parzialmente gratuiti nei giochi d’azzardo online che possono essere aggiunti all’account di un utente a determinate condizioni.

Una sessione di gioco è il periodo compreso tra l’inizio e la fine di una partita, durante il quale possono svolgersi uno o più periodi di gioco.

Xtra Payout è un sistema di valutazione per ciascun utente, basato sulle sue puntate, depositi, ecc.

Il periodo di gioco è il tempo che intercorre tra la puntata e il risultato.

Una persona politicamente esposta è una persona fisica alla quale sono affidate o sono state affidate importanti funzioni pubbliche, come stabilito dalla legge del 18 settembre 2017 sulla prevenzione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo e sulla limitazione dell’uso del denaro contante.

Un familiare è una persona come determinata dall’art. 4, 29°, a), b) o c) della legge del 18 settembre 2017 sulla prevenzione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo e sulla limitazione dell’uso del denaro contante.

Una persona notoriamente in stretti legami è una persona fisica ai sensi dell’art. 4, 30°, lettere a) o b) della legge del 18 settembre 2017 sulla prevenzione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo e sulla limitazione dell’uso del denaro contante.

La posta in gioco è l’intero capitale che l’utente mette a disposizione per rischiare una partita.

Un  utente è una persona fisica che ha un rapporto contrattuale con STARCASINO per i giochi online e utilizza uno o più servizi offerti da STARCASINO.

L’account utente è l’account di un utente che viene utilizzato esclusivamente per partecipare ai servizi di STARCASINO.

Il sito web  è la porta d’accesso a Internet, accessibile all’indirizzo internet starcasino-italia.it .

ART. 5 DISPOSIZIONI GENERALI

L’accesso e l’uso di STARCASINO sono soggetti a questi termini e condizioni. Aprendo e utilizzando STARCASINO, ogni utente accetta esplicitamente, incondizionatamente e irrevocabilmente che lui/lei e i suoi successori legali sono vincolati da questi Termini.

STARCASINO si riserva il diritto di modificare e aggiornare i presenti Termini senza preavviso. In caso di modifica o aggiornamento dei presenti Termini, gli utenti saranno informati delle modifiche importanti al successivo accesso a STARCASINO. Tale modifica deve essere esplicitamente accettata da ciascun utente. Se un utente non accetta, non potrà più giocare. In tali casi, l’utente può chiudere il proprio account utente e prelevare i fondi rimanenti.

STARCASINO non si assume alcuna responsabilità in caso di forza maggiore o in caso di problemi tecnici non causati da STARCASINO.

Se un utente viola questi Termini, STARCASINO avrà il diritto di rifiutare un prelievo, annullare qualsiasi credito e chiudere l’account utente. In caso di grave violazione o sospetto di frode o qualsiasi attività irregolare, STARCASINO si riserva il diritto di condurre un’indagine interna. Durante l’indagine, l’account dell’utente potrebbe essere sospeso, il che significa che non saranno possibili depositi, prelievi o partite.

Ogni riferimento in questi Termini a parole/argomenti al singolare si applica anche al plurale. I riferimenti a un genere specifico non sono vincolanti e hanno solo natura informativa.

I titoli e le suddivisioni utilizzati in questi Termini sono puramente indicativi. Il contenuto delle disposizioni di questi termini e condizioni si applica in ogni momento, salvo diversamente specificato.

I riferimenti a periodi di tempo quali giorni/settimana/mese devono essere letti e interpretati come giorni di calendario/settimana di calendario/mese di calendario, salvo diversamente specificato.

Sono disponibili una versione olandese, francese e inglese dei Termini e Condizioni. La versione inglese sarà decisiva nel caso in cui la traduzione in un’altra lingua non sia chiara o differisca.

La legge applicabile è la legge del Belgio. Gli utenti devono rispettare la legislazione belga applicabile.

ART. 6 ACCOUNT UTENTE

Per poter partecipare ai giochi d’azzardo, ogni utente necessita di un account utente che viene creato al momento della registrazione.

La registrazione su STARCASINO è consentita solo alle persone fisiche che sono legalmente competenti e hanno almeno 21 anni. Per registrarsi, l’utente dovrà inserire i seguenti dati identificativi che saranno utilizzati per verificare con la Gaming Commission se l’utente è autorizzato a giocare:

  • Nome di battesimo
  • Cognome
  • Luogo di nascita
  • Data di nascita
  • Numero nazionale per i residenti in Belgio
  • Numero di identificazione per i residenti non belgi
  • Nazionalità
  • Indirizzo
  • Indirizzo e-mail valido
  • Genere
  • Numero di telefono

Tutte queste informazioni possono provenire anche da dati comunicati tramite l’applicazione ITSME. STARCASINO non si assume alcuna responsabilità per eventuali dati o informazioni non correttamente forniti da ITSME.

L’utente accetta e garantisce che i dati identificativi che utilizza per la registrazione sono i suoi e sono corretti. L’utente dichiara che aggiornerà immediatamente i suoi dati personali nel suo account utente in caso di modifiche. Cognome, nome, numero di matricola e data di nascita sono identificatori univoci per ogni utente e non possono essere modificati dopo la registrazione, a meno che non venga fornita una prova sufficiente e tutte le modifiche a questi dati relativi all’identificazione vengano eseguite in conformità con le leggi del paese di residenza.

L’utente è tenuto a informare immediatamente STARCASINO nel caso in cui sia una persona politicamente esposta, sia un familiare di una persona politicamente esposta o sia noto che sia strettamente associato a una persona politicamente esposta.

STARCASINO si riserva il diritto di escludere un utente dichiarato come persona politicamente esposta o di rifiutare le richieste di aumento del limite di gioco settimanale.

Non è consentito registrare più account utente. Un utente può avere solo un account utente attivo. Se un utente ha più di un account utente, questi verranno chiusi senza preavviso. Nessun Xtra Payout o credito assegnato a uno degli account utente eliminati verrà trasferito all’account utente rimanente.

Ogni utente che utilizza dati falsi per registrarsi commette frode di identità e il suo account utente verrà chiuso senza preavviso. I crediti sull’account utente saranno considerati non validi e saranno annullati e azzerati senza preavviso.

Con la sua registrazione, l’utente dichiara di non essere un membro della polizia belga, un giudice, un notaio o un ufficiale giudiziario. Con la sua registrazione, l’utente dichiara inoltre di non essere incluso nell’elenco delle persone escluse EPIS della Commissione belga per il gioco d’azzardo.

Inoltre, l’utente garantisce e dichiara, in ogni momento:

  • Che non ha alcuna capacità giuridica limitata.
  • Che non agisca per conto o a beneficio di un’altra parte.
  • Che non è stato classificato o diagnosticato come giocatore patologico o come giocatore problematico in generale, e/o è stato incluso (volontariamente o meno) in un database di giocatori esclusi o di giocatori problematici in generale.
  • Che i fondi depositati su STARCASINO non siano il frutto di alcuna attività criminale o illegale o di alcuna origine.
  • Che non depositerà fondi con un metodo di deposito per il quale non è pienamente autorizzato a utilizzare e che non utilizzerà alcun metodo di deposito in una giurisdizione in cui i giochi d’azzardo di STARCASINO sono illegali.
  • Che non commetterà alcun crimine che coinvolga direttamente o indirettamente il suo account STARCASINO.
  • Che non ha nessun altro conto attivo con STARCASINO.
  • Che ha il diritto di aprire un conto utente, di pagare i servizi di STARCASINO, di utilizzare tali servizi e di partecipare ai giochi d’azzardo offerti.

Con la sua registrazione, l’utente accetta che una notifica via e-mail da STARCASINO al suo indirizzo e-mail registrato sarà considerata valida e legalmente vincolante. Per alcune funzionalità la convalida dell’indirizzo e-mail deve essere completata.

STARCASINO ha il diritto di annullare senza preavviso qualsiasi registrazione con nickname che siano inquietanti, offensivi, razzisti, sessisti o volgari. I crediti su tale account utente saranno nulli.

L’utente dichiara che effettuerà l’accesso e giocherà solo con il proprio account utente.

L’utente è responsabile della riservatezza dei dettagli del suo account utente, in particolare della sua password. È esclusiva responsabilità dell’utente affidare il suo account utente e i dettagli di accesso a un’altra persona. L’utente è l’unico e completo responsabile di tutte le attività nel suo account utente. STARCASINO non si assumerà alcuna responsabilità per attività non autorizzate nell’account utente, uso improprio dell’account utente, uso improprio dei dettagli di accesso o qualsiasi altro uso fraudolento dell’account utente, anche se l’utente non era a conoscenza di tale attività.

Agli utenti non è consentito accedere al proprio account utente utilizzando un indirizzo IP falso o nascosto.

La Commissione belga per il gioco d’azzardo può rifiutare l’accesso al gioco online in determinati casi verificando i dettagli dell’identità nel database EPIS. STARCASINO non è responsabile se l’accesso di un utente è limitato dalla Commissione belga per il gioco d’azzardo.

È vietato aprire un account utente o eseguire transazioni sul sito Web se l’utente è domiciliato in un territorio in cui l’apertura di un account utente e/o l’uso dei nostri servizi è illegale o contrario alla legge applicabile. È responsabilità dell’utente assicurarsi che il gioco d’azzardo online sia legale nella sua giurisdizione.

STARCASINO si riserva il diritto di chiudere immediatamente e senza preavviso qualsiasi account utente aperto da un utente di un altro Paese in cui, in base alle nostre informazioni, l’apertura di un account utente e/o l’utilizzo dei nostri servizi è proibito.

STARCASINO non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per questioni relative alla legislazione.

I dati dell’utente saranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati come descritto nell’informativa sulla privacy.

Un utente può chiudere il suo account in qualsiasi momento. I crediti rimanenti devono essere prelevati prima di chiudere l’account utente, altrimenti andranno persi.

L’utente ha la possibilità di escludersi (pausa di gioco) dal gioco online durante un determinato periodo. (vedere Art. 11.a pausa di gioco)

STARCASINO ha il diritto discrezionale di rifiutare l’accesso a un utente, sospendere o chiudere un account utente in qualsiasi momento e senza preavviso.

STARCASINO si riserva il diritto di limitare l’accesso di un utente a determinate funzionalità, giochi e/o parti del sito web.

STARCASINO si riserva il diritto di chiudere l’account dell’utente dopo averne dato preavviso all’utente se l’account è inattivo. STARCASINO ha il diritto di ritenzione sugli importi presenti nell’account dell’utente al fine di coprire eventuali costi amministrativi e danni di cui l’utente è responsabile. L’utente verrà informato della chiusura del suo account tramite e-mail.

Se un account utente viene chiuso per motivi di gioco irresponsabile, dipendenza o uso fraudolento dell’utente, l’utente non può aprire un nuovo account utente con STARCASINO. STARCASINO non può essere ritenuto responsabile se l’utente riesce comunque ad aprire un nuovo account utente, né per eventuali danni consequenziali diretti o indiretti. STARCASINO può chiudere un account utente di questo tipo, che è stato aperto in violazione di questa sezione in qualsiasi momento, senza preavviso.

ART. 7 NORME DI PAGAMENTO

STARCASINO gestisce le scommesse e le vincite nell’account utente. L’utente può visualizzare le sue ultime transazioni sul suo account utente.

Un account utente viene aperto, gestito e regolato in euro. Tutte le transazioni che richiedono il ricorso ai tassi di cambio pertinenti in conformità con gli istituti finanziari riconosciuti vengono calcolate e regolate ai tassi di cambio correnti applicabili. Tuttavia, possono verificarsi differenze tra gli importi concordati e gli importi registrati a causa di tassi di cambio variabili. Possono essere addebitate commissioni per gli scambi.

L’utente può depositare sul proprio conto utente solo tramite la propria carta personale o tramite il proprio conto personale creato presso uno degli istituti finanziari o i loro licenziatari.

I portafogli elettronici che possono essere utilizzati per depositare denaro sul conto utente non accettano carte di credito come metodo di pagamento. 

Ai sensi delle disposizioni del RD del 25 ottobre 2018, dopo la registrazione, un utente ha un limite di deposito settimanale standard di EUR 200,00. Ciò significa che l’importo totale massimo che l’Utente può depositare ogni settimana (si tratta di una “finestra settimanale” mobile, ovvero la settimana viene calcolata sulla base degli ultimi 7 giorni e si sposta continuamente) nel suo account Utente è impostato di default a 200 EUR (di seguito il “Limite di deposito settimanale standard”).

L’Utente può richiedere in qualsiasi momento di diminuire il “Limite di Deposito Settimanale Standard”.

Una richiesta di riduzione del Limite di Deposito Settimanale Standard sarà effettiva immediatamente. L’Utente può richiedere di aumentare il Limite di Deposito Settimanale Standard. Per rimuovere il Limite di Deposito Settimanale Standard, l’Utente deve visitare la pagina Depositi e richiedere la rimozione del Limite di Deposito Settimanale Standard.

Una richiesta di aumento del limite di deposito settimanale standard oltre i 200 EUR sarà accolta solo se non è noto che l’Utente è inadempiente con il CICR e dopo l’applicazione del periodo di recesso previsto dal quadro giuridico.

La Commissione per il gioco d’azzardo verificherà mensilmente con la Banca nazionale del Belgio se l’Utente a cui è stato concesso un aumento del suo Limite di deposito settimanale standard oltre i 200 EUR appare nel file del CICR. Se l’Utente appare nel CICR, l’autorizzazione all’aumento del suo Limite di deposito settimanale standard viene terminata e l’Utente verrà informato da STARCASINO.

STARCASINO non è responsabile delle disposizioni di legge applicabili nel paese di origine dell’Utente e l’Utente rimane personalmente responsabile della conoscenza delle leggi del paese di origine della sua carta personale o del suo conto bancario utilizzato per trasferimenti/prelievi.

Un utente può prelevare fondi dal suo “saldo” a determinate condizioni. All’utente è consentito richiedere prelievi di fondi detenuti sul suo conto utente con STARCASINO solo sul suo conto personale creato con uno degli istituti finanziari o dei loro licenziatari. I prelievi possono essere effettuati solo con mezzi approvati da STARCASINO e con un minimo di 10,00 EUR.

Per poter richiedere un prelievo, un utente è responsabile di fornire a STARCASINO i dettagli corretti del suo account personale e deve convalidare il suo indirizzo e-mail e far verificare i suoi dati di identità. STARCASINO ha il diritto di eseguire ulteriori controlli di sicurezza in qualsiasi momento, come la verifica dell’indirizzo, della carta di credito, ecc. richiedendo una prova di indirizzo, documenti bancari, scansione a colori delle carte di credito o altre verifiche a sua esclusiva discrezione. Il prelievo sarà sospeso fino al completamento con successo del controllo di sicurezza. La mancata verifica di questi documenti in tempo o in assoluto può portare all’annullamento del prelievo o persino alla chiusura dell’account e all’annullamento dei crediti.

Le richieste di prelievo superiori a 2.000 EUR saranno accettate solo dopo un’attenta verifica al fine di contrastare il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.

Gli utenti possono prelevare un massimo di 10.000/25.000/100.000 EUR al giorno/settimana/mese. A sua esclusiva discrezione, STARCASINO può aumentare questi limiti su base individuale per ogni giocatore. I prelievi e le verifiche vengono effettuati durante i giorni lavorativi.

I prelievi possono essere ritardati da controlli di sicurezza e revisioni delle vincite e delle attività degli utenti. Un’indagine sul gameplay e sulle vincite può ritardare il pagamento fino a 60 giorni lavorativi.

Il mancato rispetto delle condizioni può comportare il rifiuto del prelievo.

L’utente non deve consentire a terzi di utilizzare il proprio account utente per giocare, per comunicare con STARCASINO o per effettuare depositi o prelievi dal proprio account utente.

Non è possibile annullare i fondi depositati e ricevere un rimborso diretto. L’importo del deposito deve essere giocato per intero (100%), solo le vincite derivanti dalle puntate di questi depositi possono essere prelevate. Questo per prevenire qualsiasi forma di riciclaggio di denaro.

Tutte le transazioni su STARCASINO sono soggette a controlli antiriciclaggio e antifrode. Ogni transazione sospetta verrà segnalata alle autorità competenti.

STARCASINO ha il diritto di confiscare e/o rifiutare di eseguire una richiesta di prelievo nel caso in cui siano state violate, direttamente o indirettamente, le normative, siano state commesse attività criminali e/o altrimenti illegali in relazione a un gioco d’azzardo online e/o alla gestione di un account utente.

Per rispettare le condizioni di alcuni fornitori di servizi di pagamento e per rispettare le normative, in alcuni casi i crediti possono essere prelevati solo sul conto da cui sono stati originariamente finanziati (circuito chiuso). È anche possibile che i metodi di deposito siano limitati se il “saldo” contiene crediti da un metodo di deposito con restrizioni a circuito chiuso.

L’importo dei depositi e dei prelievi anonimi è strettamente limitato per rispettare le normative.

STARCASINO ha il diritto di bloccare un account utente per la gestione del rischio se l’importo del saldo rappresenta un rischio di liquidità. In tal caso, l’utente non sarà in grado di giocare ma potrà prelevare il suo saldo.

Per i depositi o i prelievi potrebbero essere addebitati costi amministrativi.

ART. 8 PARTECIPAZIONE

L’utente dichiara di comprendere appieno le regole di ogni gioco su STARCASINO prima di partecipare. L’utente può giocare alla maggior parte dei giochi in modalità demo gratuitamente per vedere come funzionano i giochi. L’utente riconosce che partecipare a un gioco d’azzardo può comportare una perdita finanziaria.

I fornitori di giochi hanno il diritto di modificare le regole di qualsiasi gioco in qualsiasi momento e senza previa notifica scritta.

È severamente vietato hackerare o modificare, direttamente o indirettamente, l’esito dei giochi. L’utente dichiara di astenersi da manipolazioni o comunicazioni tra giocatori che possano mettere a repentaglio l’uguaglianza degli altri giocatori.

STARCASINO ha il diritto discrezionale di bloccare e/o annullare in qualsiasi momento la partecipazione dell’utente ai servizi e/o confiscare i fondi disponibili sul conto se l’utente è sospettato di imbrogliare o se l’utente ha utilizzato un sistema (inclusi macchinari, robot, computer, software o qualsiasi altro sistema automatizzato) progettato o in grado di eludere l’applicazione del cliente e/o il software utilizzato per offrire i servizi.

Sono vietati i sistemi di gioco che non costituiscono parte integrante del gioco (ad esempio il raddoppio sistematico e continuo di puntate con una probabilità di vincita pari alla metà).

Per partecipare a una partita, un utente deve scommettere un importo all’inizio della partita. L’importo della scommessa verrà detratto dal saldo del suo account utente. Dopo la fine della partita, tutte le vincite verranno accreditate sul suo account utente.

Se il saldo di un account utente è insufficiente, l’utente non potrà giocare o terminare il gioco, ma dovrà prima depositare fondi nell’account utente per aumentare il saldo dell’account utente.

STARCASINO si riserva il diritto generale di annullare qualsiasi scommessa in qualsiasi momento.

La partecipazione ai giochi online comporta dei limiti tecnologici di Internet, che sono compresi e accettati dall’utente, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • Sfide e rischi tecnici, perdita di dati, latenze, timeout e interruzioni della connessione e altri problemi e rischi generali inerenti a una connessione e trasmissione remota.
  • Problemi di sicurezza durante la trasmissione.
  • Mancata protezione dei dati.
  • Rischio di infezione da virus su Internet.

STARCASINO adotterà tutte le misure ragionevoli per garantire che, quando viene piazzata una scommessa e la connessione remota viene persa, un utente possa continuare il gioco dopo che la connessione è stata ripristinata. Tuttavia, ciò non può essere garantito.

Se per qualsiasi motivo ciò fosse impossibile, la partita verrà chiusa e l’importo della scommessa verrà rimborsato sul conto dell’utente.

Se una sessione di gioco viene interrotta dall’utente o a causa di un problema tecnico, STARCASINO tenterà di ripristinare la sessione. Il rapporto tecnico di STARCASINO sulla sessione di gioco sarà definitivo e decisivo in questa materia. In caso di un problema tecnico con determinati giochi, ad esempio giochi live (casinò live), che impediscono all’utente di seguire la partita, la partita non può essere interrotta (pausa) o ripresa. L’utente accetta esplicitamente questo e accetta irrevocabilmente i risultati della partita che non ha potuto seguire in diretta durante il problema tecnico.

In caso di interruzione prematura di una partita a causa di un errore tecnico da parte di STARCASINO, STARCASINO rimborserà la scommessa sul conto utente. Il rapporto tecnico di STARCASINO sulla sessione di gioco sarà definitivo e decisivo in questa materia.

Nel caso in cui STARCASINO venga ritenuto responsabile in qualsiasi modo da un tribunale e/o da un’autorità simile con competenza legale e/o giurisdizione su STARCASINO, la responsabilità di STARCASINO è limitata all’importo della puntata o alle vincite nette dell’utente, a seconda di quale sia il minore. In alternativa, quando pertinente e applicabile, all’importo registrato nell’account utente STARCASINO o all’importo trasferito dentro o fuori dall’account utente STARCASINO, a seconda di quale sia il minore.

In caso di qualsiasi comportamento irregolare di un gioco, l’utente informerà immediatamente STARCASINO di tale comportamento. Le vincite da giochi con anomalie o comportamento irregolare (ad esempio pagamenti irregolari nel gioco, problemi tecnici, ecc.) saranno nulle e immediatamente addebitate sul conto utente.

Il saldo in contanti contiene i crediti depositati dall’utente nel suo account utente tramite i metodi di deposito disponibili e le vincite delle partite giocate con crediti in contanti. I crediti su questo saldo sono anche chiamati crediti in contanti e possono essere utilizzati per giocare su STARCASINO.

Il saldo non produce alcun interesse. STARCASINO non è un istituto finanziario.

L’utente può essere pagato solo per i crediti nel conto “Balance”. L’utente può prelevare fondi solo dai suoi crediti “Balance”. 

STARCASINO ha il diritto di correggere i crediti “Balance” quando vi è il sospetto di frode o uso improprio da parte dell’utente. In tal caso, STARCASINO ha il diritto di annullare qualsiasi credito, annullare qualsiasi vincita o credito in denaro derivante da queste frodi o usi impropri senza preavviso, bloccare l’accesso a determinati prodotti e servizi e/o escludere l’utente da ulteriori campagne. Tale comportamento sarà considerato frode e STARCASINO avrà il diritto di chiudere immediatamente tale account utente.

STARCASINO, nell’ambito della sua politica commerciale, si riserva il diritto di definire il tasso di ritorno al giocatore, nei limiti della legislazione applicabile, per aumentare o diminuire il pagamento all’utente. 

Le modifiche temporanee al tasso di ritorno al giocatore (RTP), quando comportano un aumento (pagamenti elevati/extra), non devono essere considerate come bonus o regali offerti agli utenti. Tali modifiche vengono effettuate con l’obiettivo di mantenere l’integrità e l’equilibrio economico delle operazioni di gioco. 

STARCASINO si impegna a informare gli utenti di eventuali modifiche sostanziali al tasso di Ritorno al Giocatore tramite i consueti canali di comunicazione utilizzati come parte dei suoi servizi. È responsabilità dell’utente controllare regolarmente queste comunicazioni per rimanere informato su eventuali modifiche.

Utilizzando i servizi di STARCASINO, gli utenti riconoscono e accettano che il tasso di ritorno al giocatore può variare e che sono vincolati da tali variazioni come autorizzato dai presenti termini e condizioni.

STARCASINO offre inoltre al Giocatore un aumento dell’RTP tramite un Xtra Payout (di seguito denominato “Xtra Payout”), il cui contenuto e funzionamento sono descritti di seguito www.starcasino.be/xtrapayout. 

Nel caso in cui gli Starcoin siano applicabili a STARCASINO, agli Starcoin si applicano le seguenti condizioni.

Attraverso la sua attività su STARCASINO, come un RTP (ritorno al giocatore) più elevato quando gioca, un utente può ottenere Starcoin in determinati casi e a determinate condizioni legate alle sue scommesse piazzate. Questi Starcoin possono dare, a determinate condizioni, la possibilità al giocatore di accedere a determinate funzionalità o vantaggi e/o, a discrezione di STARCASINO, temporaneamente o permanentemente, di beneficiare di giochi con pagamento Xtra e articoli con pagamento Xtra nello Starshop determinato da STARCASINO. In nessun caso l’assegnazione e l’uso di Starcoin possono essere qualificati come un “regalo”.

Gli Starcoin sono strettamente personali e non possono essere trasferiti ad un altro account utente.

STARCASINO ha il diritto di modificare il modo in cui vengono ottenuti e utilizzati gli Starcoin e la loro validità in qualsiasi momento senza preavviso. STARCASINO può modificare la quantità di Starcoin necessaria per gli articoli nello Starshop, le caratteristiche o i vantaggi in qualsiasi momento senza preavviso.

STARCASINO può annullare in qualsiasi momento qualsiasi Starcoin, gioco con pagamento Xtra o articolo nello Starshop, funzionalità o vantaggi ottenuti da questi Starcoin se questi Starcoin sono stati ottenuti tramite frode, errore o errore tecnico.

L’utilizzo di Starcoin da parte di un utente per ottenere un oggetto, un vantaggio o una funzionalità nello Starshop è irreversibile.

Gli utenti possono consultare la sezione Xtra Payout sul sito Web per maggiori informazioni su come ottenere Starcoin e su quali attività si ottengono Starcoin. Le condizioni per ottenere Starcoin possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.

La quantità di vantaggi o oggetti nello Starshop ottenuti dall’utente può essere limitata.

STARCASINO può annullare gli Starcoin in qualsiasi momento.

Le condizioni relative agli Starcoin possono variare a seconda del paese o della regione dell’utente.

ART. 9 CONTROVERSIE

Nel caso in cui un utente volesse sporgere reclamo potrà farlo tramite email all’indirizzo [email protected].

Dopo l’invio di un reclamo, verrà effettuata un’indagine sul funzionamento del gioco a cui si riferisce il reclamo.

STARCASINO informerà l’utente dell’esito del suo reclamo entro trenta (30) giorni lavorativi dalla data di ricezione del reclamo originale. Se sembra impossibile gestire un reclamo entro questo periodo stabilito, STARCASINO informerà l’utente.

Per essere valido, un reclamo deve contenere informazioni chiare e ben definite sull’identità dell’utente e sul nome dell’account, nonché tutti i dettagli pertinenti e ben documentati del problema in questione. Un reclamo deve essere ricevuto da STARCASINO entro sette (7) giorni dall’insorgenza del problema, altrimenti STARCASINO si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di non accettare il reclamo.

STARCASINO e l’utente cercheranno di trovare una soluzione amichevole entro un lasso di tempo ragionevole.

ART. 10 PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Marchi, loghi, design grafici, foto, animazioni, video, testi e altri segni e segni distintivi presenti sul sito web sono di proprietà intellettuale di STARCASINO o dei suoi partner. La riproduzione o l’uso di questi sono severamente vietati senza previo accordo.

ART. 11 GIOCO RESPONSABILE

L’utente riconosce e comprende che i giochi d’azzardo possono creare dipendenza. L’utente che apre un account utente con STARCASINO dichiara e garantisce di non avere un problema di gioco d’azzardo e di non essere mai stato diagnosticato o curato per un problema di gioco d’azzardo.

Nell’ambito del gioco responsabile, l’utente ha la possibilità di impostare un limite di deposito settimanale. Ciò in conformità con le disposizioni relative al limite di deposito settimanale predefinito come stabilito nell’art. 7.a. Quando si rimuove o si richiede un limite più elevato, verrà applicato un periodo di raffreddamento come da quadro giuridico. La riduzione del limite ha effetto immediato.

Si prega di notare che il gioco d’azzardo può creare dipendenza. Se un giocatore ritiene di aver bisogno di aiuto per superare una dipendenza del genere, dovrebbe visitare il sito web della Commissione belga per il gioco d’azzardo, dove si possono trovare tutti i tipi di informazioni sul gioco responsabile (cartelle, indirizzi utili, ecc.): Commissione per il gioco d’azzardo. La Commissione belga per il gioco d’azzardo offre anche la possibilità di essere esclusi per un periodo di tempo illimitato da tutti i casinò online, siti di scommesse sportive online, siti di poker online e casinò e sale da gioco terrestri in Belgio.

L’utente che ha chiuso il suo account utente può aprirne uno nuovo in qualsiasi momento.

STARCASINO offre un servizio di pausa di gioco se l’utente ha la sensazione di non riuscire più a controllare il suo comportamento di gioco e ha bisogno di aiuto per smettere. Su richiesta dell’utente, STARCASINO può impedire l’accesso all’account utente durante il periodo che l’utente ha impostato. Per quanto possibile, STARCASINO farà del suo meglio per impedire l’apertura di altri account per un utente che si è escluso.

Se l’utente desidera utilizzare il servizio di pausa di gioco, deve utilizzare questo link per impostare la pausa di gioco e seguire i passaggi descritti. Il servizio di pausa di gioco è disponibile solo per gli utenti registrati.

Playing break è un impegno congiunto di STARCASINO e dell’utente. Durante il periodo di esclusione, l’utente non può tentare di riaprire il suo account utente o di crearne uno nuovo con alcun mezzo, incluso tramite identità di terze parti.

STARCASINO non potrà essere ritenuto responsabile per il fatto che l’utente non sia più in grado di giocare sul sito a causa della sua pausa dal gioco.